Chi siamo
Comag s.r.l. nasce nel 1982 come semplice officina di saldatura, in una ex stalla riconvertita nelle campagne del Conselvano. Grazie alla forte passione e dedizione dei titolari Tiziano Magagna e Bauletti Patrizia, negli anni l’azienda si è evoluta sempre di più, fino a diventare la realtà di oltre 2000 mq che è oggi.
Situata nella zona artigianale di Terrassa Padovana, nel tempo Comag s.n.c. ha saputo adattarsi alle diverse esigenze del mercato della carpenteria leggera, andando a offrire i propri sevizi a diversi settori operativi. Attualmente i principali sono:
- Macchine agricole
- Logistica
- Termo meccanica
- Veicoli elettrici
I servizi offerti spaziano a tutto tondo nelle lavorazioni dell’acciaio al carbonio, da un minimo di 1mm di spessore fino ad un massimo di 20mm. Ciò è possibile grazie ad un reparto macchine variegato e in continuo aggiornamento, con la recente entrata nell’industria 4.0. Tale evoluzione ha permesso infatti di controllare l’intero processo produttivo, sia per quanto riguarda la tempistiche che la qualità, grazie al collegamento delle principali macchine al sistema gestionale aziendale.
Attualmente le macchine di cui disponiamo sono:
- Laser Fibra, campo di lavoro: 3000mm x 1500mm
- 2 Piegatrici, portata fino a 165 tonnellate
- 1 Robot di saldatura, numero assi 6
- Macchina a Controllo Numerico (CNC)
- Segatrice a nastro
- Pressa Meccanica, portata fino a 100 tonnellate
- 2 Calandre
- 8 postazioni di Saldatura Manuale
Il nostro ufficio tecnico inoltre, è in grado di progettare e sviluppare il prodotto attraverso i più recenti software 3D, come Solid Edge e AutoCAD.
Da anni collaboriamo con aziende esterne per offrire al cliente il prodotto finito. Ci avvaliamo di collaboratori fidati per il campo della tornitura e del trattamento superficiale, come la verniciatura e zincatura. Infine, per le consegne veloci, disponiamo di mezzi di trasporto interni, altrimenti ci avvaliamo di un’impresa fidata per i trasporti pesanti.